Scuola Numero Uno - La scuola dei portieri
Sabato 10 Dicembre 2022 Riconoscimenti Pagina 1 di 4
RICONOSCIMENTO DELLA ROBUR SIENA, MILITANTE NEL GIRONE “B” DELLA SERIE C

Una gradita chiamata, per la stagione 2022/2023, che mi permette di sfruttare il Diploma di allenatore di portieri a livello professionistico ottenuto a Coverciano e di scoprire i cambiamenti intercorsi nella Serie C, in cui militavo a ventanni, ad oggi.

Una Società, il Siena, con un passato importante e con una nuova dirigenza determinata a riconquistare la categoria superiore.

Un grazie di cuore al DS Ernesto Salvini che mi ha fortemente voluto ed ai vertici della Società, ma soprattutto a Mister Pagliuca ed al suo fantastico staff per avermi accolto calorosamente facendomi sentire subito parte del Gruppo

A tutti rivolgo un sentito GRAZIE……. per avermi fatto vivere le nuove emozioni del calcio professionistico che non si possono descrivere e che ritenevo di non poter più provare!!
RICONOSCIMENTO DELLA LEGA NAZIONALE DILETTANTI

Il Consiglio di Presidenza della Lega Nazionale Dilettanti il 31 luglio 2013 ha deliberato, su segnalazione del CT Roberto POLVERELLI (che ringrazio di cuore), la mia nomina a PREPARATORE DEI PORTIERI DELLA NAZIONALE DILETTANTI UNDER 17 e DELLA RAPPRESENTATIVA DELLA SERIE D. Un prestigioso riconoscimento che giunge tre anni dopo il precedente incarico e che testimonia l’ottimo lavoro svolto dallo Staff (Polverelli, Botti, De Fidio) culminato, per la Rappresentativa di serie D, con il terzo posto al Torneo di Viareggio e, per la Nazionale, con la vittoria del Torneo Caput Mundi a Roma e del Torneo Internazionale a Terni. Affronto questo nuovo impegno con umiltà e massima attenzione (….come si addice ad ogni buon portiere), ringraziando per l’apprezzamento di questo lavoro che è stato sempre svolto (pur essendo un “dilettante”) in maniera altamente “professionale” e in cui ho trasferito tutte le mie esperienze.

Giuseppe De Fidio

Presidente della Scuola Numero Uno
Prima pagina Pagina precedente Pagina successiva Ultima pagina